Il 15 ottobre il primo container di vino della seconda edizione di QWine è arrivato a Qingtian!
Grazie all’attenta organizzazione di 19pindao, più di mille etichette appartenenti a oltre 140 cantine italiane sono giunte in Cina. Partito il 16 settembre, il container raggruppava ogni genere di vino, dai bianchi ai rossi ai rosati.
I vini di questa spedizione arrivano da oltre 110 cantine provenienti dai vari territori italiani, con oltre 7000 bottiglie di vino. Le restanti bottiglie arriveranno presto a Qingtian per via aerea.
Questa edizione di QWine si svolgerà a Qingtian dal 16 al 18 novembre, e disporrà di cinque padiglioni, dei quali il padiglione A3 sarà interamente dedicato all’esposizione di vino italiano. Nei tre giorni di fiera ci saranno vari eventi di formazione e promozione, come ad esempio le masterclass tenute da esperti come il sommelier Francesco Properzi Curti, tavole rotonde e degustazioni. Immergendosi fra i numerosi vini di ogni regione italiana, gli ospiti della fiera potranno provare sulla propria pelle l’immenso fascino di questo gigante del mondo del vino.
In seguito, grandi vini da tutto il mondo arriveranno a Qingtian per partecipare a questo grande simposio che sarà QWine.