QWine Expo
Espositori
QWine – Qingtian International wine exhibition si è mostrata avanti con i tempi e pronta ad intraprendere la costruzione della “nuova via della seta”, con un’atteggiamento aperto e costruttivo.
-
Abruzzo
Marchese Lucà Dazio Fattoria Italiana Martelli Torri Cantine Citra Rosarubra Consorzio Vini D’Abruzzo Cantina Frentana Talamonti Fattoria La Valentina Casal Thaulero Collefrisio Cantine Mucci Tenuta Secolo Ix Masciarelli Di Sipio -
Campania
La Guardiense Urciolo Vini S.A. Srl Cantina Di Solopaca Vinosi Aluciano Ercolino -
Emilia-Romagna
Cà Bruciata Tenute D’Italia Cantine Sgarzi Luigi Casali Viticultori Srl Cantina Di Arceto -
Friuli Venezia-Giulia
Az. Agr. Battista Ii° Di Lorenzonetto Mauro -
Lombardia
Cantina Di Quistello -
Multi regione
Long Zhen (Shanghai) 惠来欧 Hui Laiou Cantina Roma Spadieri Haikou Yinsheng Import And Export Trade Co., Ltd. 旻丰酒业 Industria Del Vino Minfeng Lazovz Wenzhou Baina International Trade Co., Ltd. Axia Ingrosso Vini Italiani Vm Fine Wines Co Ltd Ca.Pi. S.P.A. Giordano Vini -
Piemonte
Produttori Di Govone Ciabot Consorzio China Promotion Dotti Viano Michele Abrigo Fratelli Bersano Virna Borgogno -
Puglia
Claudio Quarta Vignaiolo Srl San Marzano Vini Spa Cantine Erario -
Sicilia
Brugnano S.R.L. -
Toscana
L’Arco Commerciale Di Fanciullacci Simonetta Donna Enrica Srls Consorzio Vino Chianti Azienda Agricola Travignoli Cantina Sociale Colli Fiorentini – Valvirginio Azienda Vinicola Marzocchi Sas Azienda Agricola Tenute Piccini Spa Tenuta Cantagallo E Le Farnete Di Dario Pierazzuoli & C. S.A.A.S. Camperchi Soc. Agr. A R.L. L’Agona Vini Spadieri -
Trentino
Ca’ Montini S.P.A. -
Umbria
Cantina Del Trasimeno – Duca Della Corgna -
Veneto
Terio Le Uve Società Agricola Rino Sartori Enoitalia Cesari Spa Giusti Wine Salvaterra Vini Renza Tenute Falezza Girardi Azienda Agricola Buffon Giorgio Luigi Marangoni Menegolli Roberto Chino Trading Xu Liangfei Cbe S.P.A.
QWINE
International Wine Exhibition
Centro nazionale del vino importato.
Con la prima edizione del QWine – Qingtian International wine exhibition, la città di Qingtian si è mostrata avanti con i tempi e pronta ad intraprendere la costruzione della “nuova via della seta”, con un’atteggiamento aperto e costruttivo.
QWine è promossa dal Dipartimento del Commercio della Provincia di Zhejiang, dall’Associazione Cinese d’Oltremare della Provincia di Zhejiang, dal Governo Popolare della Città di Lishui, dal Governo Popolare di Qingtian, dal Dipartimento del Commercio della città di Lishui e dall’Associazione Cinese d’Oltremare della Città di Lishui.
Alla prima edizione del QWine Expo erano presenti 110 produttori arrivati a Qingtian direttamente dall’Italia. Sono stati tre giorni intensi, dedicati alla comunicazione del vino italiano in Cina.
Perché QWine Expo
si tiene a Qingtian, Zhejiang?
Situata a 80 chilometri dall’aeroporto internazionale di Wenzhou e a soli 50 chilometri dal porto della stessa Wenzhou, città importantissima per l’import/export, da Qingtian si possono raggiungere comodamente altri punti strategici, come l’aeroporto di Shangai Hongqiao o il porto di Ningbo, grazie alla superstrada e alle reti ferroviarie ad alta velocità che attraversano l’intero territorio.
“Per tanto tempo in Cina si è trovato solo vino francese – ha spiegato il vicesindaco di Qingtian, Xiuxiong Zhu nel corso di una conferenza stampa al Vinitaly – per questo stavolta è molto importante portare il vino italiano nel nostro Paese e la città di Qingtian, da cui origina oltre l’80% dei cinesi residenti in Italia (centomila circa) può essere davvero un ponte di collegamento tra i due Paesi per l’importazione del vino italiano”.
Di certo il mercato cinese è tra i più interessanti nel panorama mondiale e la provincia di Zhejiang, con le sue infrastrutture avanzate e un porto tra i cinque più trafficati al mondo, sta diventando un punto di riferimento per l’import export del “Made in Italy”.
“Qingtian è una città famosa per i cinesi d’oltremare – spiega Zhou Yong, vicepresidente onorario dell’associazione cinese del Veneto – e tramite la fiera potremo rendere più prestigioso il vino importato, soprattutto il marchio del vino italiano”.