qwine roma4

Presentazione QWine Expo a Roma

Nella giornata del 10 aprile 2019 Zhu Xiuxiong, vicepresidente della contea di Qingtian è arrivato in visita a Roma a guida di una delegazione dell’Ufficio Commerciale di Qingtian e in qualità di rappresentante della fiera QWine ha presieduto a un evento di promozione della sua seconda edizione. L’Associazione dei cittadini di Qingtian in Italia, l’Associazione Imprese Cinesi in Italia e l’Associazione dell’imprenditoria femminile cinese d’oltremare in Italia hanno organizzato un evento di benvenuto per la delegazione all’hotel Xiangyangda di Roma. Hanno partecipato all’evento l’ex console italiano a Chongqing e consigliere del Ministero Affari Esteri italiano Sergio Maffettone, il presidente della camera di commercio della Qingtian Import Goods Co. Zhou Yong, il rappresentante dei cinesi d’oltremare di Qingtian e numerosi concittadini.

qwine roma

Durante il suo discorso all’incontro di promozione per la seconda edizione di QWine, il vicepresidente della contea di Qingtian Zhu Xiuxiong ha affermato che è stato il governo provinciale a proporre la costruzione dei due “centri commerciali globali”, quello di Qingtian e quello di Yiwu; lo scorso anno il centro commerciale ha fatturato oltre due miliardi di RMB, con una superficie di più di 80 mila km2, e un’offerta di vini, casalinghi, capi d’abbigliamento e più di 50 mila altre categorie merceologiche da oltre 70 paesi. Qingtian ha già costituito una piattaforma di cooperazione per tutti: il Centro Globale del Vino dispone già di oltre 20 mila etichette di vino da più di 40 paesi, numerose cantine straniere aprono direttamente una sede a Qingtian e da lì distribuiscono il proprio vino nel mercato cinese. Nell’edizione dello scorso anno della fiera sono accorsi più di 150 mila turisti e si sono firmati contratti per oltre un miliardo e mezzo di RMB.

qwine roma1

Il vicepresidente della contea Zhu ha presentato a una vasta platea di concittadini le politiche preferenziali offerte al centro commerciale dal governo, tra cui sussidi per l’affitto dei locali, tagli sulla tassazione e premi per la rappresentanza dei brand, nella speranza che i concittadini spargano la voce e colgano le numerose opportunità. Nella medesima occasione ha descritto anche le condizioni di sviluppo economico di Qingtian.

Questo evento di promozione ha potuto contare sul sostegno di autorità di vari livelli, la tappa di Roma è stata un grande successo.

qwine roma4

Articolo originale qui: http://www.qwineexpo.com/cn/nd.jsp?id=23

 


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *