QWine Expo
QWINE EXPO
Qingtian ha scelto di interpretare con passione progetto della Nuova Via della Seta, con la seconda edizione di QWine Expo, guidata dal All-China Federation of Returned Overseas Chinese (ACFROC), presieduta dalla camera di commercio regionale dello Zhejiang e dalla municipalità di Lishui, e finanziata dalla camera di commercio di Lishui e dalla municipalità di Qingtian.
La nuova edizione
La sesta edizione del QWine Expo, abbreviazione di Qingtian International Wine Expo si svolgerà a Qingtian, Zhejiang dal 15 al 17 novembre 2024. Sono attesi vini da tutti i principali Paesi europei, ma anche quest’anno uno spazio importante sarà dato all’Italia, la quale si è distinta sin dalla prima edizione, partecipando ogni anno con oltre 200 cantine vinicole.
QWine Expo ha dimostrato di essere un appuntamento importante per entrare nel mercato cinese in un’area dove il vino italiano è sempre più richiesto.
Media
Comunicare in Cina significa essere presenti sulle loro piattaforme, televisive e soprattutto online. La Cina è il Paese con il più alto numeri di utenti web. Sono più di 800 milioni i cinesi che tutti i giorni si collegano a internet, soprattutto via smartphone e sul principale social network: WeChat. La fiera QWine Expo è seguita e raccontata dai principali network del settore, tra cui anche la TV nazionale cinese CCTV.
Le cantine italiane, inoltre, hanno a disposizione il media partner dell’evento 19Pindao. Il network del vino italiano in Cina e ponte di collegamento tra i nostri due Paesi.
Partners
Partners
Guidance unit: All-China Federation of ReturnedOverseas Chinese (ACFROC)
Organizer: ZhejiangCommerce Department,
Zhejiang overseas Chinese federation,
Lishuimunicipal people’s government
Expo Operator: Lishui commerce bureau,
Lishui overseas Chinese federation,
Qingtiancounty people’s government