QWine Expo
QINGTIAN
Qingtian si trova nella provincia dello Zhejiang che, con le sue infrastrutture avanzate, uno dei cinque porti più trafficati del mondo e il quarto Pil più alto tra le province cinesi, si conferma tra le aree più sviluppate e prospere della Cina.
Qingtian, la città dei cinesi d'oltremare
Qingtian si trova nella parte orientale dello Zhejiang e rappresenta la porta orientale che da Lishui si apre verso il mondo. Da qui oltre 330 mila cinesi sono emigrati all’estero, sparpagliati in più di 120 paesi: Qingtian, infatti, è la città d’origine di numerosissimi cinesi d’oltremare.
Perché QWine Expo
si tiene a Qingtian, Zhejiang?
Immersa tra i monti e le acque, è un’antichissima cittadina tipica delle regioni a sud del Fiume Azzurro. Delicata e romantica, si possono trovare ovunque il caffè, il vino e la cucina occidentale e si respira intensamente l’atmosfera del continente europeo.
Situata vicino all’aeroporto internazionale di Wenzhou, città importantissima per l’import/export, da Qingtian si possono raggiungere comodamente altri punti strategici, come l’aeroporto di Shangai Hongqiao o il porto di Ningbo, grazie alla superstrada e alle reti ferroviarie ad alta velocità che attraversano l’intero territorio, rendendola la destinazione ideale per gli investimenti.
Qingtian
Città vocata per i beni d’importazione
QWine Expo sorge al centro del Qingtian Imported Commodity City, il centro commerciale di prodotti importati dai cinesi d’oltremare che integra in un solo luogo l’esposizione e la vendita, l’e-commerce, il deposito doganale, la logistica e la distribuzione.
Su un’area progettata di 342mila mq, attualmente trovano posto più di 50mila prodotti provenienti da oltre 60 Paesi tra Europa, Asia, Africa, Americhe e Oceania oltre a etichette di vini provenienti soprattutto da Francia, Spagna, Australia e Cile.
Ogni anno più di 500mila persone visitano il centro commerciale di Qingtian. E ora siamo pronti a far conoscere anche il vino italiano.