Toscana – Cantina Santo Stefano

Un Chianti classico premiato al QWine Awards

La cantina Santo Stefano si trova in Toscana terra di grandi vini, uno dei quali il Chianti Classico, la loro riserva è stata premiata come TOP 100 tra i migliori vini del Qwine.

La storia:

Cantina Santo Stefano a Greve in Chianti si trova in un piccolo borgo, immerso nella campagna del Chianti Classico, una delle zone vinicole più famose al mondo. Posta sul crinale di una collina, a due passi dal caratteristico paese di Greve in Chianti, Fattoria Santo Stefano è al tempo stesso: agriturismo, azienda agricola di produzione di vino D.O.C.G. e olio extravergine d’oliva. La famiglia Bendinelli fin dal 1960 conduce la Fattoria Santo Stefano, e tramanda il profondo rispetto per il valore della “toscanità“, l’amore per la natura, per la tradizione e per il buon cibo, prodotto direttamente da queste terre toscane.

Chianti Classico DOCG, Riserva DOCG, Rosato e Bianco IGT oltre all’ Olio Extra Vergine di Oliva toscano, sono i frutti amorevoli che nascono da queste terre meravigliose che la famiglia Bendinelli salvaguarda con cura e passione. Immersa nel verde delle vigne, degli oliveti e del bosco, Fattoria Santo Stefano è il luogo ideale dove rilassarsi leggendo un libro sotto l’ombra dei tigli, passeggiare alla scoperta della storia dei dintorni, fare un tuffo nella stupenda piscina circondata dai giardini o seguire le nostre attività organizzate. Puoi alloggiare in una villa magnifica che può ospitare fino a 14 persone o prenotare una delle 8 case contadine da 6 posti letto. I nostri alloggi sono ristrutturati conservando lo spirito autentico del passato, con un arredamento semplice ed elegante.

Scopri di più su Cantina Santo Stefano 

Scopri perché partecipare al QWine Expo di Qingtian